Come spesso accade per i termini sanscriti, esistono diverse possibili traduzioni di ‘vinyasa’, ma la più significativa è forse ‘Presenza (Vi) nel cambiamento (Nyasa)’.

Nella pratica del Vinyasa, come nella vita, il corpo e la mente attraversano un flusso ininterrotto di cambiamenti che spesso ci mettono alla prova; eppure in questa trasformazione continua, ognuno di noi puo’ intuire la presenza di un luogo interiore di pace e stabilità. Solo un lavoro graduale e ordinato, può condurci progressivamente verso questa preziosa ma sfuggente fonte di serenità e conoscenza.

ll Vinyasa è un meraviglioso approccio allo yoga che segue il  flusso armonico di respiro e movimento, in uno scorrere continuo da una postura a quella successiva.

Il ritmo deciso e le variazioni nell’affascinante serie di posizioni lo rendono un eccellente esercizio fisico, in grado di mantenere il corpo nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita.

Questo è uno stile che non segue un’unica filosofia,  regola, o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli possibilità coreografiche che un insegnante può creare adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe.

Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e  il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo.

In questo flusso vigoroso e dinamico,‍‍‍ l'insegnante  invita ad espandere, esplorare, stimolare.

Un lavoro di attenzione focalizzato all’allineamento, di rafforzamento degli addominali, e di bilanciamento del proprio corpo in cui liberare la mente per espandere il cuore, migliorando la  capacità di essere presenti, pazienti e compassionevoli nell’abbracciare ogni giornata.

 

 

LO YOGA E' UNO STATO, NON E' UNA CONOSCENZA.E' L'ESPERIENZA DI UNO STATO DI UNITA'. QUESTO STATO NON POSSIAMO CHE VIVERLO E SPERIMENTARLO. NON POSSIAMO INSEGNARLO, POSSIAMO SOLO TRASMETTERLO

VINIYASA

YOGA

CORSI YOGA

INSEGNANTI

YOGA

MEDITAZIONE

CONTATTI

HOME

MINDFULNESS

SANGHA

INDIA E SOLIDARIETA'